Un Cactus che non punge!

                                                               English version

Nuovo post dedicato ai regali di design per la casa: il cactus finto che non punge!

Premessa: amo moltissimo le piante, soprattutto quelle grasse, ma non sono minimamente in grado di prendermi cura di loro. Inoltre vivo in un bilocale con un gatto che ama particolarmente assaporare tutto ciò che vede! Ecco perché le piante in casa mia sono tutte messe in posizioni strategiche, inavvicinabili, tant'è che anche io mi scordo della loro esistenza!


Ho trovato però una soluzione! Eccola qui!

cc669e876dfeca5060ec6ed2701aab01.jpg
Found on Salt and Pepper Moms


Un cactus finto! Ma non di plastica (che a parer mio fa molta tristezza), bensì ricavato da dei sassolini!.
Perché regalare un cactus finto fatto con le nostre manine?
  1. Non necessita di nessun tipo di cura e dura per sempre (a meno che abbiate anche voi un gatto come il mio)
  2. E' colorato e di design (non so perché ma i cactus vanno di moda ultimamente)
  3. E' originale
  4. Non occupa troppo spazio
Il materiale che vi occorre è il seguente:
  • Sassi dalla forma oblunga e alcuni più tondeggianti (le dimensioni è bene che siano varie tra loro)
  • Sassolini tipo ghiaietta
  • Un pennello
  • Colori acrilici di tre o più tonalità di verde 
  • Un vasetto del materiale che preferite, purché sia rigido
  • Pennarello bianco acrilico

PROCEDIMENTO:

  1. Con i colori acrilici ed il pennello colorate i sassi ed una volta asciutti andate a decorarli con il pennarello bianco disegnando le finte spine del cactus.
  2. Il passo successivo sarà quello di riempire con la ghiaietta il vaso. Se avete intenzione di decorare quest'ultimo come in foto, vi servirà semplicemente dare qualche pennellata disomogenea al vaso con il colore che preferite!
  3. Una volta asciutti i sassi ed il vaso aggiungete la ghiaia sul fondo del recipiente per fare peso fino ad arrivare in superficie. Posizionate quindi i sassolini ed accertatevi che siano ben fermi nella ghiaia.


Avete completato il vostro cactus finto!

Spero che quest'idea vi sia piaciuta! 

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao, anche io ne ho fatto uno da poco :) Sembra davvero un lavoro carino, ma purtroppo non si vede la foto!

Post più popolari