Hair Mask: maschera naturale per capelli crespi

                                                          English version

Nuovo post dedicato ai regali benessere... questa volta parliamo di maschere per capelli, nello specifico una maschera naturale per i capelli crespi!
hair mask.png
found on Portale Benessere




Durante la stagione invernale i capelli sono messi a dura prova dalle temperature fredde, dal vento, dalla pioggia, e spesso risultano essere secchi, sfibrati e senza volume.
Per contrastare questi aspetti e rendere il capello maggiormente idratato in prima persona ho provato a preparare una maschera per capelli totalmente naturale usando solo 3 ingredienti: burro di cocco, burro di karitè e olio di cocco. Tutti e tre hanno proprietà emollienti, lenitive ed idratanti, fattori indispensabili per una chioma sana e morbida.

Difficoltà:

Costo:
Tempo: 

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola versare 3 cucchiai di burro di cocco, 3 cucchiai di burro di karitè e 2 cucchiai di olio di cocco.
  2. Mescolare il tutto e versare il composto in un barattolo di vetro ermetico.
  3. Legare al barattolo ,tramite cordoncino, un biglietto di auguri con riportati gli ingredienti della maschera e il tempo di posa di 30 min.

La maschera dovrà essere applicata su tutte le lunghezze dopo aver spazzolato bene i capelli. Una volta terminata la stesura, avvolgere la testa con la pellicola trasparente. Dopo la tenuta in posa di 30 minuti lavare bene i capelli con shampoo e balsamo.

Riportare gli ingredienti sul barattolo che andrete a regalare è importante affinché si possa replicare nuovamente la ricetta. E' consigliato infatti fare la maschera ai capelli ogni 2-3 settimane.

Il risultato sarà sorprendente!

Spero che vi sia piaciuta questa idea regalo, se avete provato a farla fatemi sapere come è andata!


Baci

Commenti

Post più popolari