Lip Balm handmade: regala un burrocacao fatto da te!

                                                                         English version
Nuovo post sul blog dedicato alle idee regalo benessere utili per affrontare queste fredde giornate di Dicembre. Come vi ho suggerito più volte prendersi cura della pelle e delle nostre labbra durante la stagione invernale è fondamentale perché la pelle rallenta le proprie attività per poter trattenere quanto più calore nel corpo e per questo motivo mette in secondo piano la produzione di grassi che hanno la capacità di trattenere l’acqua: ecco perché la pelle si secca.
Oggi vi parlo del Lip Balm Homemade, ovvero un burrocacao da realizzare a casa e personalizzare per la persona a cui lo andremo a regalare.
Lip Balm
Found on http://onelittleproject.com
Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:
      Le quantità indicate consentono di produrre circa 10 Lip Balm.
      LEGGI ANCHE: Lip scrub al caffè






      PROCEDIMENTO:
      1. In una ciotola di vetro aggiungere un cucchiaio di cera d’api e mettere successivamente in microonde per 45 secondi alla massima potenza.
      2. Tirare fuori dal microonde la ciotola e aggiungere un cucchiaio di olio di cocco. Rimettere in microonde la ciotola per altri 45 secondi. Se la cera non si è completamente sciolta, rimettere in microonde fino a quando sarà tutto liquido. 
      3. A questo punto si può aggiungere al composto sciolto qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta (non esagerare con le gocce per non avere un aroma troppo forte)
      4. Rimettere in microonde il tutto per mantenere il liquido caldo.
      5. Con una pipetta o una siringa prelevare un po’ di cera liquida e inserirla nel tubicino. E’ consigliato lavorare piuttosto velocemente per evitare che la cera solidifichi dentro la siringa/pipetta. Se nella ciotola la cera inizia ad indurire basta semplicemente farle fare un giro in microonde per qualche secondo.
      6. Una volta riempito il contenitore lasciare raffreddare per una mezz’oretta.
      Ed ecco pronto il Lip Balm per essere regalato! Come sempre vi consiglio di applicare un’etichetta al contenitore con gli ingredienti presenti nel burrocacao.
      Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, se avete provato a replicarla fatemi sapere come è andata!

      Commenti

      Post più popolari