Bath bombs romantiche!

                                                            English version

Nuovo post dedicato al benessere e in tema San Valentino: oggi vi parlo di come preparare le Bath Bombs romantiche da regalare alla persona amata per un momento di relax "cheek to cheeck" (ehehe!)
Innanzitutto cosa sono le Bath bombs? Beh, oggi se ne parla tanto ma in realtà le "bombe da bagno" esistono da parecchio tempo. Sono delle palline ruvide che a contatto con l'acqua si dissolvono con effervescenza in quanto costituite da acido citrico e bicarbonato. Sono state inventate per rendere il bagno nella vasca più piacevole in quanto le profumazioni e i burri che le compongono danno molti benefici al nostro organismo e alla nostra mente, ma oltre a questo, sono state pensate per quelle persone che soffrono di irritazione a contatto con le bolle classiche dei bagnoschiuma. 
Oggi ho deciso di proporvi delle Bath bombs "romantiche" da regalare in occasione di San Valentino! 


Found on lush.com
Difficoltà:
Costo:
Tempo:

LEGGI ANCHE: Oli essenziali per un bagno energizzante!

INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
  1. Sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e amalgamarlo con l'olio di mandorle.
  2. Una volta sciolto il burro unirlo in una ciotola con le poveri, gli oli e i petali di rosa.
  3. Premere nello stampo per bath bombs il composto e compattarlo per bene. Potete fare diverse palline oppure una sola molto grande.
  4. Riporre in freezer per qualche ora.
  5. Sformare la "bomba" e confezionarla: se ne avete preparate più di una potete riporle in un barattolo di vetro o in una scatola di latta. Se ne avete sformata una grossa, avvolgetela in una carta trasparente e fate un bel fiocco con un nastro rosso. Applicate poi l'etichetta con gli ingredienti e il modo d'uso

Quali sono le proprietà di questa Bath Bombs romantica?
Iniziamo con il gelsomino, non tutti sanno che questo fiorellino è afrodisiaco e quindi perfetto per un bagno romantico di San Valentino (eheh ). Inoltre è euforizzante e riequilibrante soprattutto per il sistema ormonale femminile! Poi c'è la salvia che è rinomata anch'essa per le sue proprietà benefiche sul sistema ormonale delle donne ed è anche molto deodorante, lascia un profumo intenso per diverse ore!
Molto afrodisiaco è anche il fiore Ylang Ylang che libera sensualità ed euforia utili per una serata scoppiettante!
Ovviamente anche il burro di cacao e l'olio di mandorle sono importanti per far sì che questo bagno oltre che essere romantico sia anche benefico per la pelle!
Tra idratazione e profumi i petali di rosa e il colorante che avrete scelto renderanno quel momento speciale ed unico!

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! 

Commenti

Post più popolari