Maschera per il viso al tè verde

                                                                          English version
Finalmente è arrivato il weekend e siamo tutti pronti (o quasi) per questo Natale 2017! Le donne mi capiranno quando dico che prepararsi al Natale non è proprio una cosa semplice! Innanzitutto c’è l’ansia dei regali (ci sono tutti? Sono sufficientemente carini?), poi c’è l’ansia del “solo 2 kg in più questo Natale, non di più” e infine c’è l’ansia del “ok, mi sono sfondata di cibo ma almeno tento di non fare scoppiare una guerra di brufoli sul mio viso!”. Quindi, come avrete capito, superiamo le prime 2 fasi a stenti e poi arriviamo alla terza fase che dobbiamo recuperare il recuperabile.
Oggi dunque vi parlo di come preparare una maschera per il viso per pelli grasse e impure da usare come aiuto contro le imperfezioni post-dolciumi e da regalare alle amiche che come voi soffrono di questi problemi!.
La ricetta di questa maschera è molto semplice e contiene ingredienti facilmente reperibili.
Face Mask
Found on Il Calderone Alchemico
Difficoltà:  
Costo:
Tempo: 
INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:
  1. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli per bene.
  2. Versare il composto omogeneo in un vasettino per creme.
  3. Applicare un’etichetta sul contenitore con gli ingredienti presenti nella crema.
La maschera dovrà essere applicata sul viso 2 o 3 volte a settimana evitando contorno occhi e bocca. Risciacquare con acqua tiepida.
Quali sono le proprietà della maschera al Tè verde?
Il miele ha proprietà antibatteriche, antiossidanti e molto idratanti; il bicarbonato di sodio invece serve ad esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte del viso ( effetto scrub). Infine l’ingrediente principe, il Tè verde, riduce l’infiammazione e asciuga il brufolo.
Ovviamente prima di applicare questa maschera è bene non aver schiacciato i brufoli che dovranno riassorbirsi a mano a mano che procederete con le applicazioni. Nel caso in cui il problema non dovesse arrestarsi, bisogna rivolgersi al medico.
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! Se avete provato anche voi a usare e regalare questa maschera per il viso, fatemi sapere come è andata. 

Commenti

Post più popolari