Candela al cappuccino!

                                                                         English version
Nuovo post dedicato ai regali per la casa, questa volta vi parlo di… una candela in tazza al cappuccino!
Io adoro le candele soprattutto quelle con aromi intensi perché oltre ad essere decorative lasciano un buon profumo per tutta la casa. Quando si accende una candela poi, l’atmosfera diventa subito più romantica ed accogliente.
Oggi vi mostro come preparare una candela al cappuccino in tazza da regalare ai nostri amici come articolo decorativo per la loro casa
Found on simplystacie


Io la trovo un’idea molto carina ed originale proprio perché non si tratta della solita candela in vetro, bensì riproduce il design e l’aroma di un cappuccino.
Difficoltà: 
Costo:
Tempo:
L’occorrente per preparare questa candela è:
Ci tengo a precisare che gli ingredienti utilizzati per questa candela, come per esempio la cera di soia, sono un po’ più costosi poiché tutti a base naturale senza paraffina e quindi non nocive. Se volete risparmiare e avete in casa delle candele di cera naturale già usate, potete riutilizzare quelle togliendo lo stoppino.
PROCEDIMENTO:
  1. Preparare un bagnomaria dove andrete a sciogliere la cera lentamente a fuoco basso. A mano a mano che la cera si scioglie vi renderete conto della quantità che basterà per la tazza che avete scelto.
  2. Mentre aspettate che la cera si sciolga, sistemate nella tazza lo stoppino aiutandovi con il biadesivo per mantenerlo dritto.
  3. Quando la cera è completamente sciolta, aggiungere il colore (in questo caso dovrete utilizzare tonalità del beige/marroncino). Se avete a casa dei pastelli a cera potete utilizzare anche quelli. Ricordatevi che la cera quando si solidifica tende ad essere più chiara rispetto a quando è sciolta.
  4. Aggiungere qualche goccia di fragranza al cappuccino.
  5. Ora potete versare la cera liquida nella tazza facendo attenzione a non scottarvi e a non far piegare lo stoppino.
  6. Lasciate raffreddare la candela per qualche ora.

Se avete deciso di donare la tazza con il piattino, vi consiglio di incollare quest’ultimo alla tazza con la colla a caldo.
Una volta pronta la candela in tazza, passate al confezionamento: potete inserirla in una scatola regalo oppure avvolgerla con un foglio trasparente per cesti.
Ed è tutto! Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta!
Fatemi sapere se avete provato anche voi a fare questa candela-cappuccino

Commenti

Post più popolari