Regala una Black Mask tutta naturale!

Ciao a tutti!                                                English version

Nuovo post sul blog dedicato ai regali per la cura della pelle! Ho visto che le idee regalo benessere vi sono piaciute particolarmente e quindi ho deciso di riproporvene un'altra!


Oggi vi mostro come preparare una maschera che va molto in voga nell'ultimo periodo: la Black Mask!

Di cosa si tratta? E' una maschera purificante che ha la particolarità si asciugare a contatto con l'aria aderendo alla pelle ed intrappolando tutte le impurità. Di queste tipologie di maschera ce ne sono tantissime sul web e nei negozi di bellezza, ma ovviamente sarebbe troppo scontato comprarne una da regalare, quindi come sempre vi mostrerò il modo per poterla preparare a casa!


Found on blog.cliomakeup.com

Difficoltà:
Costo:
Tempo:

LEGGI ANCHE: MASCHERA PER IL VISO AL TE' VERDE

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:
  1. Mettere in un pentolino il latte e porre su fuoco basso.
  2. Nel frattempo lasciare a mollo i fogli di gelatina dentro ad una ciotolina piena di acqua fredda.
  3. Pestare le pastiglie di carbone vegetale fino a formare una polvere.
  4. Quando il latte sarà ben caldo, versarlo in una ciotola insieme alla gelatina ben strizzata dall'acqua in eccesso. Mescolate i due componenti per far sì che la gelatina si sciolga per bene.
  5. Aggiungere nella ciotola anche la polvere di carbone e mescolare per bene.
  6. Travasare il composto in un barattolino di vetro per cosmetici e lasciare freddare la maschera prima di chiudere il barattolo.
  7. Applicare al barattolo un'etichetta che mostra gli ingredienti della maschera e un'altra etichetta sul retro con il modo d'uso.

Ovviamente se avete amiche che non vogliono utilizzare prodotti di derivazione animale è possibile creare una versione tutta vegetale: al posto del latte si utilizzerà quello di soia e al posto della colla di pesce la pectina (quest'ultima ovviamente non dovrà essere lasciata in ammollo come nel caso dei fogli di colla di pesce).

Spero che quest'idea regalo vi sia piaciuta, se avete provato a replicare la ricetta fatemi sapere come è andata!




Commenti

Post più popolari